ISOLE IN GOLETTA

Una bellissima esperienza per tutti coloro che amano vivere il mare in prima persona.

Tour in Barca

Crociera di 8 giorni/ 7 notti

01/04/2018 al 30/09/2018

Tour da Aprile a Settembre

Prezzi

Richiedi info a booking@scarletworld.it

PROGRAMMA

1° GIORNO LIPARI

Arrivo all’aeroporto e trasferimento libero al porto di Lipari, una volta arrivati sistemazione a bordo della ns. goletta. Imbarco previsto dalle 18.00 in poi. Briefing informativo durante il quale il responsabile Crew a bordo darà le prime indicazioni ed informazioni sulla vita di bordo. Cena libera in uno degli innumerevoli locali caratteristici dell’isola. Pernottamento a bordo. Possibilità di sbarco con il tender per visita notturna dell’isola

2° GIORNO LIPARI / FILICUDI

Pensione Completa a bordo. Alle 09.30, si mollano gli ormeggi alla volta di Filicudi costeggiando il lato Est di Lipari ed il lato Sud di Salina, con sosta a pranzo allo scoglio de “La Canna” da dove in Tender sarà possibile effettuare la visita della splendida “Grotta del Boe Marino”. In serata rientro per cena a bordo e pernottamento in rada davanti a Paesino di Filicudi..

3° GIORNO FILICUDI / SALINA

Pensione completa a bordo. Alle 09.30/10.00 partenza daFilicudi alla volta di Cala di Pollara a Salina dove trascorrere la prima giornata di mare. Nel pomeriggio navigazione costiera lungo il versante Nord di Salina con sosta alla fonda innanzi a Lingua/S.Marina di Salina per la visita della vecchia Salina e per degustare le famose “Granite” o il “Pane Cunzato” di “ALFREDO”. Pernottamento in rada davanti al paese di Santa Marina di Salina con possibilità di sbarco per visita notturna del Paese

4° GIORNO SALINA / PANAREA

Pensione completa a bordo; Risveglio a Salina e partenza per Panarea alla volta della splendida “Cala Junco” dove si potrà sostare per godere dello splendido mare e perché no per visitare le rovine dell’insediamento preistorico che sovrasta la Cala. Prima di pranzo navigazione per “Lisca Bianca” dove si sosterà per il pranzo e dove sarà possibile tuffarsi nelle scie di gas sulfureo che risalgono dal fondo del mare. Dopo pranzo navigazione alla volta di “Basiluzzo” per la visita di uno degli “Isolotti” più belli dell’arcipelago. In serata posizionamento in rada davanti al paese di Panartela per una serata all’insegna de “La Bella Vita”.

5° GIORNO STROMBOLI / PANAREA

Pensione a bordo. Risveglio a Panarea e partenza per Stromboli, “Iddu” (LUI) per gli abitanti del luogo. Arrivando a Stromboli, una volta passati sotto costa al suggestivo borgo di “Giostra” si procederà alla volta della imponente “Sciara del Fuoco” e di li direttamente a “Strombolicchio” per un tuffo negli abissi e perché no…un veloce trekking per la visita del Faro. Risaliti dal tuffo ci si muove alla volta del paese principale dell’isola per posizionarsi per il pranzo. Dopo pranzo sbarco a terra per visita del paese per poi far rientro a Panarea, possibilmente veleggiando, dove una volta arrivati ci si preparerà per la cena libera presso uno dei tanti ottimi ristoranti del Paese.

6° GIORNO PANAREA / VULCANO

Pensione completa a bordo; Risveglio a Panarea ed una volta fatta colazione si navigherà alla volta di Vulcano dove ci si andrà ad ormeggiare nei pressi dello “Scoglio della Quaglia” da dove con il tender sarà possibile effettuare la visita della splendida e suggestiva “Grotta del Cavallo” e della “Piscina di Venere”. Nel primo pomeriggio si navigherà alla volta delle “Sabbie Nere” da dove sarà possibile raggiungere le piscine termali. Nel tardo pomeriggio si consiglia l’escursione sul cratere da dove si potrà godere di uno dei tramonti più suggestivi dell’intero globo! In serata cena a bordo;

7° GIORNO VULCANO / LIPARI

Mezza pensione a bordo. Navigazione alla volta di Lipari, la più grande delle isole Eolie, per fermarsi ai “Faraglioni” ove con il tender sarà possibile fare un suggestivo giro fra grotte ed anfratti! Nella tarda mattina continuiamo nel giro del’isola per fermarsi a cavallo del pranzo alle note Pomici per un suggestivo bagno nelle acque turchesi che caratterizzano il luogo. In serata ci si andrà ad ormeggiare davanti al suggestivo porto vecchio del paese di Lipari meglio noto come “Marina Corta”, per poi sbarcare a terra per effettuare un fine serata di shopping e poi consumare la cena a bordo per festeggiare settimana condivisa; Dopo cena possibilità di sbarco per ultima passeggiata alle Eolie!!!

8° GIORNO FINE TOUR

Ore 9:00 dopo la colazione arriverà il momento per gli ultimi saluti prima dello sbarco e del trasferimento all’aeroporto di Catania/Palermo o per la vostra successiva destinazione.

MAPPA

  • Sistemazione in cabina doppia con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa, ad eccezione di due cene libere e del pranzo giorno di sbarco, (prima colazione a buffet, pranzo Light Buffet, cena con menù degustazione);
  • Aperitivo di benvenuto;
  • Acqua ai pasti;
  • Pulizia giornaliera locali comuni e nelle cabine con esclusione del rifacimento del letto;
  • Biancheria da letto e Biancheria da bagno (no telo mare) con cambio settimanale;
  • Costo carburante ed Aria condizionata (2 ore la sera quando presente nelle imbarcazioni e se necessario)
  • Mance, facchinaggi, extra vari e costi per ormeggi in banchina se richiesto dagli ospiti;
  • Forfait spese generali, lavanderia e varie, da pagare in contanti al momento dell’imbarco € 30,00 per persona;
  • Extra di natura personale e mance;
  • Consumo di alcolici, bibite, gelati e snack al bar di bordo e vino ai pasti;
  • Mance all’equipaggio di norma gradite;
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “le quote includono”;

Il programma potrebbe subire variazioni dovute alle cattive condizioni del tempo. Sarà discrezione del comandante decidere di cambiare il programma senza nessun preavviso. Porto imbarco: Lipari; Porto di sbarco: Lipari.
Il programma è da considerarsi puramente indicativo ed è strettamente legato alle condizioni meteo-marine e alle insindacabili decisioni dello Skipper. Data la particolarità della vacanza e i ridotti spazi a disposizione, si consiglia di non portare valige rigide e ingombranti. La gestione della cucina per pranzo e cena e a cura degli ospiti con la collaborazione amichevole dello Skipper, a meno che non si richieda la presenza della Hostess/Cuoco (Extra) in quel caso sarà competenza di quest’ultima.

Tutti i diritti riservati. I contenuti di questo sito sono di proprietà di ScarletWorld
P. IVA 04797450873 Licenza Scarlet World s.r.l. D.D.S. N°1702/S9/TUR dell'11 Novembre 2011
Assessorato Regionale Turismo Regione Sicilia
agenzia di comunicazione and web agency